Suggestiva e nascosta spiaggia in sabbia fine dorata sulla litoranea Vieste – Peschici a 10 km dal centro di Vieste.
La spiaggia “Crovatico” è una spiaggia tanto bella quanto poco conosciuta. Questa spiaggia del Gargano è situata in una baia nascosta lungo la costa nord di Vieste a circa 10 km dal centro della cittadina pugliese. E’ protetta dalla folta vegetazione e dalla scogliera che ne lambisce i lati.
Non esiste una strada per raggiungerla in quanto nella baia circostante insiste un villaggio turistico che occupa tutto il lato interno di questa spiaggia di Vieste. Quindi l’accesso è possibile tramite il villaggio omonimo o tramite la scogliera.
Per questi motivi, la spiaggia “Crovatico” è molto tranquilla e rilassante. Esiste solo lo stabilimento balneare del villaggio vacanze e per il resto è libera. Questa spiaggia in sabbia gode di un mare cristallino ed i fondali sono bassi e dolcemente digradanti.
Come tutte le spiagge situate nel lato nord del Gargano è esposta ai venti di Maestrale e Tramontana e riparata dai venti provenienti da sud come lo scirocco e il libeccio. Essendo riparata dalla scogliera, comunque sia è un pò più protetta dai venti in generale.
Sii il primo a lasciare una recensione.